ADVIA 2120: Ematologia - Liquor - Sinovia

Croce e delizia del laboratorio di analisi l'ematologia veterinaria si misura quotidianamente con la difficoltà di animali diversi con cellule diverse e caratteristiche dissimili, talvolta opposte. Noi utilizziamo apparecchiature di primo livello e personale preparato con ampia esperienza nel campo. Il nostro ADVIA 2120 Vet viene costantemente controllato e regolato per aiutarci ad interpretare anche gli emocromi più alterati. Eseguiamo test su sangue, liquido cefalorachidiano e sinovia, per animali domestici, esotici e da laboratorio.

  • Specificamente Veterinari: A differenza dei laboratori umani, noi siamo accuratamente preparati per gestire la variabilità interspecifica. Nel nostro settore infatti le differenze fisiologiche tra i pazienti sono sostanziali e questo si riflette soprattutto sulla morfologia e sulle caratteristiche delle cellule che compongono i tessuti dei diversi animali. La valutazione emocromocitometrica quindi deve prevedere ed adattarsi alle varie differenze , senza cercare di uniformare tutto ad un modello di riferimento (la specie umana), ma bensiì rilevare ed utilizzare le differenze per utilizzarle ai fini diagnostici. 

  • Il Controllo alla base dell'attendibilità: - Le nostre apparecchiature sono accuratamente progettate, realizzate e calibrate per offrire le massime prestazioni in riferimento a questo aspetto fondamentale della diagnostica ematologica in medicina veterinaria. Per parte nostra effettuaimo calibrazioni di riferimento e controlli specie-specifici per accertarci della veridicità dei risultati. Periodicamente inoltre effettuiamo Valutazioni di Qualità Esterne (VEQ) che ci certificano la qualità dei risultati che forniamo.

  • Apparecchiature All'Avanguardia: - Il sistema ADVIA 2120 dotato di software specifico veterinario costituisce il punto di riferimento nella diagnostica ematologica veterinaria mondiale, grazie ai suoi sistemi di trattamento delle cellule per l'analisi ed alla lettura con diverse metodiche tecnologicamente all'avanguardia permette di evidenziare molte delle caratteristiche che indirizzano verso la diagnosi di patologie specifiche ed utili a valutare il grado di conservazione ed attendibilità del campione

  • Liquor Cefalorachidiano e Sinovia: Sappiamo bene quanto sono delicati i campioni non ematologici, e come sono importanti risultati più che accurati in questi casi. Siamo attrezzati per l'analisi di questi campioni e vi forniamo tutta l'assistenza necessaria per far si che arrivino al nostro laboratorio in condizioni ottimali per l'analisi. La nostra ottima esperienza ci consente di valutare con accuratezza le poche cellule solitamente contenute in questi preziosi campioni.

 

 


Ecco i dati complessi che utilizziamo per compilare il referto dell'esame emocromocitometrico